HOME
Romanzi News
Biografia
Romanzi
Ebook
Galleria
May I. Cherry
L'Agente che mi rappresenta

in pubblicazione:


Gennaio 2018 - I fiumi del Vento
May I. Cherry

parallelo45edizioni

Gennaio 2018 - La luce sulle montagne
May I. Cherry

parallelo45edizioni 




 

Novembre 2017 
ABSEDIUM

Rizzoli Corriere della Sera
La storia come romanzo n.20

nuova edizione

Absedium_2017rid



 

dalla quarta di copertina:

La Gallia è stata travolta da un’orda di soldati che razziano, distruggono, uccidono e bruciano, guidati da un uomo senza regole né onore: Giulio Cesare. A capo della sanguinosa resistenza, un giovane guerriero, che è riuscito nell’impresa di riunire tutti i popoli gallici in nome della libertà: è Cingeto, degli Averni, passato alla Storia come Vercingetorige. Dopo aver decimato le legioni romane e messo a dura prova la loro sete di conquista, i Galli sono arroccati ad Alesia, l’ultimo
avamposto della rivolta, sotto l’assedio della furia romana. Sanno di avere i giorni contati e attendono speranzosi
che arrivino i rinforzi. Mentre il vento porta con sé le potenti parole di Ceidrac il Bardo, sono pronti a lottare fino alla morte insieme al proprio capo, il grande re dei guerrieri, che da solo ha osato sfidare l’invincibile Cesare.
L’eroica impresa di un grande ribelle della Storia rivive nelle pagine di questo romanzo epico, che trasporta il lettore
nel cuore di una delle più aspre battaglie mai combattute.
 

10 novembre 2017 



L'ALBA DI ALWAYR

GOLEM EDIZIONI - Torino
Bain lo Straniero: l'avevano chiamato così, e lo chiamavano ancora così. Era stato portato a Glysendia all'età di dieci anni. Ora che è un uomo, lui è ancora quello che porta la morte.
Lo sa bene Artes, la Macchina Guida che ha trasformato l'intero pianeta per obbedire agli ordini del suo nuovo simbionte, il Doma della stirpe dei Dolane che in quattrocento anni ha ridato ad Alwayr la speranza di una vita migliore, ma che in quei quattrocento anni non ha mai cessato di odiarlo, e che ora sta chiudendo le fila della sua vendetta. Così Artes scatena la caccia: per Reelve Bain il prezzo è il più alto che sia mai stato lasciato sul mercato, e quel prezzo richiamerà contro di lui gli Scorridori da ogni angolo del globo. Ma risveglierà anche la curiosità e le paure di quelli che ancora vivono nelle terre al di fuori del sistema di controllo, e anche per loro sarà la fine: perché Reelve Bain porta la morte, ma anche qualcosa dimenticato da molto tempo. La libertà.

L’alba di Alwayr è il sequel de L’ultima Terra Oscura, romanzo vincitore del Premio Italia 1990. 

 

30 settembre 2017




L'ULTIMA TERRA OSCURA

nella nuova edizione ebook

GOLEM EDIZIONI - Torino
Nel labirintico Savastrom, il santuario del potere di Alwayr, il mercenario Phails e il Mago Dolane combattono una battaglia ambigua e dalle mille trame: due pedine necessarie e risolutive su una scacchiera di ombre e illusioni, in un gioco di specchi, di trucchi e di vividi sogni, al centro di una sfida tra un potere assoluto e sbiadito dal tempo, una tecnologia consumata e letale e il fascino del libero arbitrio.
Premio Italia 1990, L’ultima terra oscura, prequel de L’alba di Alwayr, è un romanzo urban fantasy ante litteram, un viaggio incalzante e visivo in un mondo impoverito e allo stremo delle forze, ma illuminato dall’improvviso bagliore dell’amicizia e della speranza.
 
30 aprile 2017

 
 
IL MARGINE DELL'ALBA
 
nella nuova edizione
 
GOLEM EDIZIONI - Torino
 
Tra scontri politici e contese religiose, si intrecciano le vite di Jean Louis Arlaud e di Etienne de Villard. Il primo, figlio di un notaio di Oulx, ha come unica aspirazione quella di combattere e guadagnarsi il potere e la nobiltà; il secondo, ultimo erede di una famiglia valdese distrutta dall'Inquisizione, è stato cresciuto come un cattolico, ma è sempre accompagnato dall'ombra del sospetto, da un'inestinguibile sete di giustizia e dal suo spirito di tolleranza, che lo rende estraneo alle ambizioni dell'amico. Ma quando gli equilibri si spezzano, si accendono i roghi e le persecuzioni sfociano in un'aperta guerra di religione, Etienne dovrà compiere una scelta e trovare la sua strada, la sola che Jean Louis, ormai conosciuto come capitano Lacazette, non può e non vuole percorrere.
 

 

presentazioni: 
Luoghi e datenew15
 
 
 

 30 ottobre 2015

in libreria e in ebook

IL MINISTERO 

DELLE ULTIME OMBRE 

Una storia che corre sul filo della suspense e dell’insondabile, un mistero fitto, su cui nessuna ipotesi riesce a far luce.

 
TimeCrime - Fanucci
 

Quanto potere ha la parola scritta? 

Può cambiare gli eventi?  E come si osservano gli eventi?  

 Leggimi, e niente sarà più come prima.

  Quando Simon Maldon, scrittore di successo di libri sull'Inquisizione, decide di non salire su un aereo, non sa che quella banale coincidenza cambierà il corso della sua esistenza. Quell'aereo precipiterà, cancellando per sempre la sua famiglia. Quattro anni dopo, Simon si è trasferito in Svizzera, ma il destino sembra non volergli lasciare scampo. Jordan, il misterioso e schivo direttore del cosiddetto ministero delle Ultime Ombre, un dipartimento mondiale di ricerca della verità nella storia, lo mette al corrente di un sensazionale ritrovamento: un antico frammento di pergamena contenente un messaggio scritto in una lingua che nessuno ha mai parlato, la stessa lingua inventata ad hoc da Simon per il romanzo che l'ha consacrato al successo. 

  Da quel momento accadono strani eventi: Simon ha delle premonizioni, una delle quali permetterà di sventare un pericoloso attentato. La cosa non sfugge al reparto investigativo federale, e nemmeno ad altri inquietanti personaggi che si mettono in contatto con lui. C'è qualcosa che unisce il ministero delle Ultime Ombre, un fanatico lettore di Maldon e quella pergamena, qualcosa di oscuro e pericoloso, sospeso tra passato e presente, che potrebbe costare la vita a Simon Maldon... e non solo.

 



31 ottobre 2012

IL NUOVO ROMANZO


ABSEDIUM

RIZZOLI



La Gallia unita

a formare una sola nazione

animata da un unico spirito

può sconfiggere l'Universo





 


RIZZOLI 

Narrativa Italiana

Collana RIZZOLI MAX

 

 

 

 

 
 
Ceidrac è un giovane bardo del popolo dei Caturigi. 
La sua gente vive a ridosso dei passi montani delle Alpi, e da quei passi si sta riversando in Gallia un'orda di uomini che razziano, violentano, uccidono e bruciano: i Romani.  L'uomo alla testa dell'invasione non conosce regole né onore, né altro fine che accrescere la propria ricchezza, pagare i propri debiti e acquisire potere a Roma. 
E il nome di quell'uomo è Cesare.
Ma in un giorno d'inverno a impedire il saccheggio del luogo sacro agli dèi celti, nel cuore dei boschi dei Caturigi, si fa avanti un giovane guerriero. E' del popolo degli Arverni, e il suo nome è Cingeto. Lui riuscirà in ciò che non è mai riuscito a nessuno prima di lui: unire i popoli della Gallia. La storia di una coraggiosa e sanguinosa resistenza e di una lunga guerra lo consegnerà a noi con il nome di Vercingetorige, Il Grande Re dei Guerrieri. E Ceidrac il bardo farà in modo che quel nome non sia più dimenticato.
 
 
dalla quarta di copertina:
 
Trenta giorni. È il tempo che rimane a Vercingetorige e ai suoi uomini per affrontare la vendetta di Giulio Cesare. Poi non ci sarà più cibo né acqua nella città assediata dalla furia romana, e il sogno di una Gallia libera morirebbe per sempre con i guerrieri ribelli. Alesia è l’ultimo avamposto della sanguinosa rivolta che ha decimato le legioni romane e messo a dura prova la sete di conquista di Cesare. Per questo adesso i più valorosi capitribù gallici che difendono la città pregano solo che i rinforzi arrivino al più presto. È stato il bardo Ceidrac a radunare da ogni angolo della Gallia l'esercito in marcia verso la roccaforte. Con loro ha cavalcato Nesia, la veggente sacra agli dèi e sposa di Vercingetorige: anche lei vuole combattere, perché il figlio che porta in grembo possa nascere da uomo libero. E ora, sotto le mura di Alesia, mentre il vento porta con sé le potenti parole di Ceidrac, gli uomini di Gallia sono pronti a lottare fino alla morte insieme al proprio capo, il “grandissimo re dei guerrieri” che ha osato sfidare l’invincibile Cesare.
L'’eroica impresa di un grande ribelle della Storia rivive in questo romanzo epico, che trasporta il lettore nel cuore di una delle più aspre battaglie mai combattute.

 

 
 



Il ciclo dell'Anno Mille in ebook
dal 24 ottobre 2012
Delos

 



 
Site Map